COSA FACCIAMO
-
INNOVAZIONE
Dei sistemi di coltivazione e per la cura del benessere in ambito agricolo, biologico, industriale, alimentare e ambientale
-
RICERCA
Finalizzata all’implementazione di tecnologie produttive avanzate per il miglioramento delle performance di prodotto, economiche e sociali, nei diversi settori
-
SVILUPPO
Di tecnologie e sistemi altamente innovativi per il miglioramento delle performance di prodotto
PROFILE
- Chi Siamo
- La Sfida del Futuro
- La nostra Mission
- Il Principio Etico
- La Gamma di Prodotti
- La propensione Agribiosana
AGRIBIOSANA nasce dall’esperienza e dalla volontà di un gruppo di giovani ricercatori scientifici impegnati nel campo della biologia molecolare, nel settore agroalimentare, in quello delle scienze nutrizionali e, non in ultimo, in quello della forestazione e difesa del suolo. Giovani scienziati che, grazie al lavoro di gruppo e alla determinazione di imprenditori visionari, hanno investito il proprio sapere in un progetto di ricerca in grado di creare “sistemi” di produzione innovativi, punto di partenza per la realizzazione di prodotti per l’agricoltura, l’ambiente e la salute.
Una Start Up che investe su nuove tecnologie, concentrando ogni sforzo e tutte le energie possibili in progetti di ricerca per la realizzazione di una gamma di prodotti innovativi a sostegno dell’ambiente e della salute umana e animale. Una sfida alla globalizzazione, al consumo del suolo e alla razionalizzazione delle fonti idriche, il cui spreco mette a rischio l’intero ecosistema planetario. Un progetto ambizioso, dunque, a tutela del pianeta e sviluppato intorno al senso stesso dell’esistenza, fin dal principio. Ecco perché abbiamo sintetizzato la nostra visione con il claim “Le Radici del Benessere“.
Ogni giorno ci dedichiamo a studi di ricerca e nuovi brevetti, sperimentiamo tecnologie naturali di produzione implementando le fasi di sviluppo e di crescita delle piante con prodotti ecosostenibili per l’ambiente in grado di superare le criticità causate da fattori esterni di inquinamento, consumo del suolo, destrutturazione del terreno e aggressione parassitaria.
Una mission che va oltre il solo modello di business adottato e che fonda le radici in una profonda conoscenza delle criticità dell’agricoltura. Vogliamo contribuire a migliorare il settore, aiutando le imprese coinvolte a superare le difficoltà legate alla produzione e alla lavorazione del terreno.
Il principio etico su cui si basa la strategia produttiva e sperimentale di AGRIBIOSANA è quello della difesa e del rispetto dell’ambiente. Pertanto, nella definizione dei progetti di sviluppo, anche solo in via preliminare, vi è l’assoluto diniego verso l’uso di prodotti chimici inquinanti, sia in fase di sperimentazione che di produzione. Ogni step del processo produttivo, quindi, segue standard di qualità in grado di garantire altissimi livelli di sicurezza e specializzazione, conformi alle direttive Europee sulla sicurezza alimentare, salutare e prospettica, umana, animale e vegetale, a garanzia dell’interesse principale verso la conservazione dell’ecosistema naturale.
AGRIBIOSANA, con la produzione di Bioreactive, ha ingegnerizzato un ammendante per il terreno in grado di migliorare le performance di raccolta dei prodotti per l’alimentazione umana e animale, per il verde pubblico e privato, per la floricoltura e l’arboricoltura.
I principi con cui è prodotto Bioreactive sono brevettati e trovano applicazione in differenti settori: colture a uso alimentare, piante ornamentali, settore florovivaistico, prati e green sportivi.
Bioreactive, nella formula Microgranuli o Liquida, contribuisce alla maggiore efficacia dei sistemi tradizionali di produzione e manutenzione del settore. Bioreactive rappresenta un valido aiuto anche per le pubbliche Amministrazioni per la lotta agli sprechi e ai consumi. Le stesse, infatti, sono spesso costrette a razionalizzare costi e interventi di bonifica per evitare che questi gravino sui cittadini. Le opere di manutenzione di parchi urbani, aiuole e spazi verdi con arredo urbano rappresentano un notevole costo, che verrebbe risparmiato grazie all’utilizzo di Bioreactive. Medesima condizione per quanto riguarda la realizzazione e manutenzione di campi sportivi e tappeti green per lo sport.
Tutti i ritrovati AGRIBIOSANA sono implementati per soddisfare specifiche applicazioni propendendo comunque, indistintamente, verso politiche di efficientamento sia nel settore agricolo, ortofrutticolo, della floricoltura, dell’arboricoltura ecc. che sul piano dell’arredo urbano, dove lo spreco di fonti energetiche e l’approvvigionamento idrico sono a carico del pubblico, così come nella realizzazione di campi sportivi e tappeti green per lo sport, il tempo libero e l’arredo pubblico urbano.
SEGMENTO PRODUTTIVO
In ambito agricolo le tecnologie messe a punto nei laboratori AGRIBIOSANA consentono la realizzazione di una gamma di prodotti utili al settore che garantiscono maggiori qualità organolettiche ed eccellenti performance di raccolta che, fin dalle prime applicazioni, sarà possibile constatare in quantità maggiore di resa rispetto agli standard delle produzioni tradizionali e, soprattutto, con minori costi per gli imprenditori agricoli.
In sintesi ci proponiamo per garantire benessere tanto ai produttori quanto ai consumatori.
Tutti i ritrovati AGRIBIOSANA sono implementati per soddisfare specifiche applicazioni propendendo comunque, indistintamente, verso politiche di efficientamento sia nel settore agricolo, ortofrutticolo, della floricoltura, dell’arboricoltura ecc. che sul piano dell’arredo urbano, dove lo spreco di fonti energetiche e l’approvvigionamento idrico sono a carico del pubblico, così come nella realizzazione di campi sportivi e tappeti green per lo sport, il tempo libero e l’arredo pubblico urbano.
Perché siano accoglienti e funzionali, i prati green e i campi sportivi hanno bisogno di un manto erboso rispettoso di standard qualitativi certificati, regolamentati da normative stringenti che condizionano l’iter autorizzativo a garanzia della sicurezza degli sportivi che li praticano. Per ottenere un manto omogeneo e a norma è necessaria una manutenzione ordinaria e straordinaria non indifferente. Con l’utilizzo di Bioreactive la manutenzione ordinaria e l’apporto idrico si riducono sensibilmente, garantendo un guadagno immediato sul risparmio degli interventi e, sopratutto, una condizione ottimale nel tempo.