IDROEFFICIENZA

Razionalizzazione delle fonti idriche

Riduzione fino al 50% del consumo di acqua

ACCELERATORE

naturale della crescita delle piante

Ristruttura i suoli rendendo più funzionale
ogni tipo di terreno

GERMINAZIONE

accelera i tempi e aumenta il tasso di germinazione

Capta e ottimizza gli elementi naturali organici e minerali

Organic and Food Grade

  • INNOVAZIONE E RICERCA

    Sperimentiamo tecnologie innovative a sostegno del settore agrobiologico ricercando e promuovendo con buone pratiche il risparmio e la razionalizzazione delle fonti d’acqua, la qualità organolettica dei prodotti alimentari, la ristrutturazione dei terreni, l’aumento della resa produttiva in qualsiasi condizione atmosferica e per qualsiasi tipo di suolo.

  • SOSTENIBILITÀ E AMBIENTE

    Ricerca e implementazione di soluzioni innovative per proteggere l’ambiente, nonché la salute del pianeta e degli esseri viventi. Una missione che illumina il lavoro dei nostri ricercatori e ci permette di essere leader nel settore dell’innovazione agrobiologica.

  • RISPARMIO IDRICO

    L’agricoltura assorbe circa il 65% dell’acqua dell’intera disponibilità di fonti d’acqua. Il nostro obiettivo è garantire un maggiore apporto di nutrienti naturali alle piante che utilizzano meno risorse idriche, con i nostri sistemi innovativi sostenibili e brevettati al 100% da noi.

  • CONSUMO DEL SUOLO

    Il consumo ininterrotto del suolo e la destrutturazione delle particelle del suolo minano la qualità e la salute delle piante. Grazie ai nostri sistemi innovativi e all’azione rigenerante che si verifica sulla superficie durante la semina e la semina, il terreno riacquista le sue condizioni organolettiche, impedendo alle particelle inquinanti di minacciare la vita delle radici e del sottosuolo.

Siamo impegnati in un progetto innovativo per lo sviluppo di un nuovo ed esclusivo metodo di produzione, 100% ecosostenibile, utile per il benessere e la cura di qualsiasi tipo di coltura, per la ristrutturazione del suolo e per la risoluzione finale dell’inquinamento delle acque sotterranee nel sottosuolo causato dallo sfruttamento del suolo e dalle influenze esterne.

BENVENUTI NEL MONDO DELL’INNOVAZIONE.

CI OCCUPIAMO DI RISPARMIARE RISORSE IDRICHE E MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL TERRENO.

PER L’AGRICOLTURA, IL GIARDINAGGIO E LO SPORT:

FABBRICANTE: AGRIBIOSANA S.R.L. – 02616/20 ai sensi dell’art. 8 del D.Lgs. 75/2010 Riordino e revisione della disciplina in materia di fertilizzanti, a norma dell’art.13 della legge 7 luglio 2009, n. 88 AGGIORNAMENTO DEL 20/06/2020 REGISTRO FERTILIZZANTI: Nome prodotto: BIOREACTIVE. Numero di Registro: 0031198/20Decreto n. 9329867 del 20/11/2020 e Decreto n. 9329868 del 20/11/2020

 

 

Lo spazio produttivo e l’ambiente di lavoro

Gli spazi e la sostenibilità ambientale

Il tema della sostenibilità è alla base delle scelte aziendali, scelte che il team management di Agribiosana, Agricoltura Innovativa condivide in tutte le sue forme e in tutte le sue declinazioni con la forza lavoro, senza distinzione di ruolo, in un contesto di partecipazione unico e innovativo. La concezione degli spazi di lavoro e le scelte di contesto rappresentano il punto di forza dell’opificio industriale. La suddivisione dei comparti offre spazio alle maestranze specializzate e alla parte di engineering and innovation team che abbiamo voluto implementare per offrire a giovani ricercatori la possibilità concreta di misurarsi con le proprie capacità mettendo a valore le sperimentazioni sui differenti prodotti.

Per noi al primo posto c’è la tutela e il benessere delle persone, fulcro di tutte le attività aziendali.

 

13.560 m2 di area produttiva

La superficie è importante nella misura in cui garantisce spazi adeguati perché il lavoro venga vissuto come una parte centrale della giornata da impiegare nel rispetto del proprio tempo e delle rispettive competenze. Concetti che rappresentano il nuovo modo di intendere la produzione, non solo fine a se stessa e al profitto, ma al raggiungimento di obiettivi che esaltino il lavoro di tutti quelli che sono coinvolti nel progetto di Agribiosana. E’ per questo che gli standard di sicurezza, di luminosità, il basso impatto ambientale e la climatizzazione, sono mirati all’eccellenza. Gli ambienti di lavoro rispecchiano esattamente il concetto di benessere e sicurezza.

Lavoro e creatività

Il luogo di lavoro è lo spazio nel quale produrre, ma anche convivere tra persone di diversa cultura, età e specializzazione. Ai collaboratori di Agribiosana, viene chiesto esclusivamente di esprimere al meglio il loro talento e la propria creatività, stimolando passione e voglia di centrare gli obiettivi che si raggiungono grazie alla somma delle azioni individuali.

All’interno del perimetro dell’opificio c’è l’area dedicata alla sperimentazione e allo studio dei processi innovativi. Un’area in cui poter sperimentare dal vivo le materie studiate teoricamente, a disposizione di agronomi e di allievi degli Istituti Agrari. Uno spazio dedicato alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie produttive in ambito agricolo che sostenga la competitività delle imprese di settore e aiuti a sviluppare nuove tecnologie eco sostenibili per la produzione agro alimentare e da prodotti della terra.